Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie del
25/07/2009

Archivio News Squadre


Philadelphia 76ers


Portland Trail Blazers

Andre Miller firma per tre anni con Portland

76ers

Blazers
25/07/2009 - Una delle squadre subito attive fin dal primo giorno d’apertura del mercato sono stati i Blazers i quali avevano immediatamente preso contatto con il vice campione Nba Hedo Turkoglu. Trascorsi un paio di giorni e visitata la città di Portland, quando alcune fonti davano l’affare come già concluse, il free-agent dei Magic ha ringraziato dell’interessamento i Blazers firmando, però, con i Toronto Raptors. L’uscita di scena di Hedo non ha fermato i piani dei Bianco-Rossi che hanno ripiegato con la firma di Millsap. Quest’ultimo, però, era free-agent con restrizione di Utah e la dirigenza dei Jazz, coerente con quanto affermava da mesi, ha pareggiato l’offerta trattenendolo. Tuttavia il doppio rifiuto non ha frenato la voglia di migliorare il team da parte dei Blazers che prima del week-end hanno diramato la notizia di un accordo con Andre Miller.
L’arrivo di un playmaker nella Città delle Rose non rappresenta di sicuro una novità perché nelle scorse settimane si era discusso dell’ipotetico arrivo di Kirk Hinrich e Jason Kidd. In uscita dal suo contratto con i 76ers, a Philadelphia le trattative sono “morte” dopo appena una settimana, Andre Miller era alla ricerca di un ingaggio pluriennale ed i Blazers accontentano la sua richiesta con un triennale da 21 milioni di dollari. I primi due anni (14 milioni di dollari) sono garantiti, mentre il terzo è a discrezione del team. Il GM Kevin Pritchard di Portland commenta così l’ingresso di Andre in squadra: “Non è solo un ottimo playmaker, ma fa parte anche di quella schiera di giocatori considerati dei veri e propri “iron-man”. Il suo ingresso nel team porta leadership oltre ad un punto di riferimento per tutti i giovani.
L’accordo con Miller, stando ad alcune fonti anonime, significa anche la fine delle trattative fra Blazers e Lee. Il team di Coach McMilan, infatti, avrebbe negoziato per settimane con l’agente del free-agent (soggetto a restrizioni) della Grande Mela, ma la richieste sono state tutte respinte perché Lee punterebbe ad un pluriennale con almeno 4 anni garantiti.