Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie del
16/02/2009

Archivio News Squadre


Phoenix Suns

Suns: via Porter, Amare (per ora) resta

Suns
16/02/2009 - Le cinque sconfitte sulle otto partite disputate dai Suns prima della pausa per l’All-Star Game sono costate il posto all’allenatore di Phoenix Terry Porter che lascia il proprio incarico dopo appena quattro mesi scarsi di lavoro. Infatti Porter venne assunto da Steve Kerr come sostituto di Mike D’Antoni (quando quest’ultimo parti’ per New York), ma il suo stile di gioco non ha convinto perche’ oltre ad avere un record ad un passo dal 50% (28-23), Steve Nash sembra l’ombra di quello visto in azione nelle ultime stagioni e questo cambiamento (ovviamente) non piace ne’ alla dirigenza, ne’ alla squadra e tanto meno ai tifosi. Stando a quanto trapela dallo spogliatoio Porter non era benvisto da nessun giocatore e le parole di Grant Hill sembrano confermarlo : “Considerate le circostanze attuali e vedendo quello che abbiamo trascorso negli ultimi mesi credo che dividere le nostre strade sia stata la cosa migliore da fare. Probabilmente il suo stile di gioco si adatterà alla perfezione altrove, ma in questa squadra non dava esiti positivi.” Il sostituto di Porter sara’ un’assistente coach ovvero Alvin Gentry il quale non nasconde le proprie intenzioni di voler adottare il registro utilizzato da Mike D’Antoni per riportare ai vertici i Suns: “La nostra squadra è quello che è. Non deve perdere la propria natura. Farò il possibile per cercare di riportarla ad essere vincente come lo è stata nel nostro più recente passato.
L’arrivo del nuovo coach e la decisione di tornare al vecchio stile di gioco avrebbe avuto come effetto, nonostante le ultime voci provenienti da Chicago e Toronto (di cui parliamo qualche riga sotto), quello di convincere Amare Stoudemire a restare quindi non sarà più ceduto. La notizia non è stata né confermata e tanto meno presa in considerazione nella conferenza stampa dove Kerr ha annunciato il licenziamento di Porter; tuttavia non c’è da stupirsi dal momento che nemmeno le voci sul possibile addio di Amare al team con sede nella capitale dell’Arizona sono mai state confermate dalla dirigenza dei Suns.
Concludiamo l’argomento Suns-Amare con una news flash targata Chicago e Toronto dove secondo alcuni dei quotidiani locali Bulls, Suns e Raptors starebbero ancora discutendo per una trade a tre che porterebbe Chris Bosh da Toronto a Chicago, Stoudemire da Phoenix a Toronto ed infine Drew Gooden (dotato di contratto in scadenza giugno 2009), Tyrus Thomas ed una futura prima scelta da Chicago a Phoenix. Non ci resta che attendere altri 2 giorni (il mercato chiude il 19/02) per conoscere quale sarà il futuro della stella dei Suns Amare Stoudemire.