Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie del
02/01/2009

Archivio News Squadre


Celveland Cavs


New Orleans Pelicans

Brown e Scott sono i coach del mese di Dicembre

Cavs

Pelicans
02/01/2009 - Gli allenatori di Cleveland e New Orleans, rispettivamente Mike Brown e Byron Scott, sono stati insigniti del premio di Coach del Mese di Dicembre.
Brown ha guidato Cleveland ad un magistrale record di 12 vittorie e 2 sconfitte mettendo a referto due strisce da sei vittorie consecutive (la prima dal 3 al 12 Dicembre e la seconda dal 17 al 28). I Cavs hanno limitato i propri avversari alla peggior percentuale dal campo di tutta la lega (42.6%) concedendo appena 85.9 punti a partita. Il 42.6% rappresenta anche il secondo record mensile nella storia della franchigia dell’Ohio. I Bianco-Rossi, frutto della difesa applicati, sono stati in grado di rubare quasi 9 palloni (8.6) e dare 6 stoppate ad incontro.
L’ex-giocatore dei Lakers versione Show-Time, invece, ha capitano gli Hornets ad un mese fatto di 10 vittorie e 3 sconfitte. I trionfi sono arrivati contro squadre di prim’ordine come Houston, Phoenix e San Antonio. L’ottimo bilancio prosegue la striscia iniziata nel Marzo 2007 (quindi arrivata quasi a due anni) nella quale, mese dopo mese, New Orleans e’ sempre stata in grado di concludere oltre il 50% nel rapporto vittorie/sconfitte. Gli Hornets sono riusciti ad issarsi ai vertici della Division piu’ “calda” della Lega, la South-West, e’ attualmente dispongono del secondo miglior record della Western Conference. Concludiamo ricordando che nel mese di novembre a ricevere il premio “Kia Motors Coaches of the month” sono stati Doc Rivers (Celtics) e Phil Jackson (Lakers).