Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video


Oklahoma City Thunder

42 volte Russel Westbrook

Nba

Thunder
10/04/2017 - Una notte NBA che passerà nella storia: Russel Westbrook mette a segno la sua 42esima tripla doppia stagione superando così il record siglato nel lontanissimo 1962 da Oscar Robertson autore di 41 triple doppie stagionali.
Westbrook non solo è riuscito a superare questo traguardo storico, ma lo ha fatto anche piazzando 50 punti con la tripla della vittoria allo scadere da 8 metri.
Pazzesco, come del resto è il tipo di giocatore che siamo ormai abituati a vedere da un paio d'anni a questa parte ma che in questa stagione, complice l'addio dell'ormai ex amico Durant, ha raggiunto l'apice delle proprie performance in carriera:

"Adrenalina pura, le emozioni che diventano sempre più intense, il tiro della vittoria: è qualcosa che tutti sognano di provare già da quando da piccoli giocano per strada" - commenta a caldo il giocatore dei Thunder - "Non mi importa quello che pensa la gente, io continuo a dare il massimo in ogni partita cercando di essere il miglior giocatore possibile. Quando scendo sul parquet, non mi importa della posizione in classifica, dei record o del tempo. Metto in campo tutto quello che ho. Il basket è il basket e non posso fare altro, questo record è qualcosa che nemmeno da bambino ho sognato..."

Con quella di questa notte che ha condannato i Nuggets di Gallinari alla corsa per i playoff, diventano 3 le triple doppie da almeno 50 punti messe a referto da Westbrook in questa stagione, altro record segnato da un giocatore per cui ormai gli aggettivi sono finiti...