Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

L.A. Lakers
L.A. Lakers

Jeanie Buss prende il controllo dei Lakers

Lakers
28/03/2017 - A seguito di un accordo siglato nella giornata di ieri Jeanie Buss è diventata la nuova proprietaria dei Los Angeles Lakers e potrà controllare le operazioni della franchigia per il resto della propria vita.
L'accordo è stato definito ieri nella città degli angeli con Jim and Johnny Buss che hanno formalizzato il passaggio di consegne all'interno della famiglia. Dopo quindi diverse settimane di lotta interna sui poteri relativi alla franchigia si è finalmente arrivati ad una conclusione definitiva che fissa il controllo dei LA Lakers.
"Sono molto felice che tutto quanto sia stato risolto velocemente e per il meglio, da questo momento possiao concentrarci solo ed unicamente per dare il massimo e riportare in alto i Lakers" - commenta a caldo Jeanie, finalmente uscita vincitrice dalla lotta interna in famiglia. Le prime mosse della "nuova" franchigia sono in realtà già state attuate qualche settimana fa con l'elezione di Magic Johnson come Presidente delle basketball operations e l'ingaggio di Rob Pelinka come nuovo GM.
"Siamo molto felici che la questione sia stata risolta, Jeanie possiede la conoscenza e le capacità per gestire una franchigia come i Lakers e le auguro che tutto possa andare per il meglio" - commenta in una breve nota il commissioner Adam Silver, certamente sollevato dalla risoluzione della "faccenda famigliare" che ha coinvolto una delle franchigie più importanti della Lega.