Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
25/03/2017

Archivio News/Video

Phoenix Suns
Phoenix Suns

Devin Booker nella storia: 70 punti a soli 20 anni

Nba

Suns
25/03/2017 - Devin Booker, figlio di Melvin con un passato da giocatore anche in Italia con la maglia dell'Olimpia Milano, passa alla storia realizzando 70 punti nella gara della notte contro i Boston Celtics.
E' il più giovane giocatore in assoluto nella storia della Lega, 20 anni e 145 giorni, a realizzare così tanti punti in una sola gara ufficiale. Il giovane talento dei Suns ha tirato con 17/29 da due punti, 4/11 da tre punti e 24/26 ai liberi mettendo a referto 51 punti nella sola ripresa.
Con questa prestazione il giovane Devin entra nel ristrettissimo club di 5 giocatori capaci di realizzare 70 o più punti in una sola partita: Wilt Chamberlain, Kobe Bryant, David Thompson, Elgin Baylor e David Robinson:
"Una cosa del genere non succede molto spesso, specialmente contro una buonissima squadra difensiva come i Boston Celtics. È quasi difficile da spiegare, ho provato in passato altre sensazioni del genere, ma mai di questa portata. Nel primo tempo mi hanno reso la vita difficile, ma sono rimasto ultra aggressivo e i miei compagni hanno iniziato a trovarmi e a portarmi eccellenti blocchi" - commenta un estasiato Booker a fine partita - "Per me vuol dire tanto vedere i miei veterani col sorriso sulle labbra: Tyson Chandler mi ha festeggiato parecchio, Jared Dudley mi ha servito moltissimi assist stasera e mi cercava ogni volta che superava la metà campo. È strano a volte, ma bisogna apprezzare la bellezza in queste cose. Alla fine, abbiamo fatto la storia e non avrei potuto farlo senza i miei compagni, ed è per questo che festeggiamo".