Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
22/03/2017

Archivio News/Video

New York Knicks
New York Knicks

Hornacek difende il suo lavoro, Anthony pensa all'addio?

Knicks
22/03/2017 - Non c'è stagione in cui i New York Knicks non siano protagonisti, purtroppo, fuori dal campo di gioco. A gettare nuovamente benzina sul fuoco ci aveva pensato pochi giorni fa Kristaps Porzingis che aveva nuovamente criticato società e staff tecnico per quanto ha vissuto in questo ennesimo anno difficile per i Knicks.
Coach Jeff Hornacek ha voluto quindi intervenire sugli ultimi sviluppi della questione difendendo a spada tratta il proprio lavoro oltre a quello della dirigenza:

"Ci sono dei giocatori che credono che il Triangolo sia un deterrente, ma sono sicuro che altri invece pensano che sia una bella esperienza poter giocare in un sistema del genere. Con la giusta conoscenza degli schemi, può piacere a molti ed è una strategia che ti permette ogni volta che attacchi di poter comprendere gli sviluppi di gioco. Vedendolo sotto questo aspetto, è davvero divertente da giocare" - commenta il coach dei Knicks che, salvo ribaltoni inaspettati, dovrebbe essere confermato anche per la prossima stagione sulla panchina bu-arancio nonostante un'altra stagione deludente.

Altra spina nel fianco dei Knicks è naturalmente la posizione sempre più indecisa e traballante di Carmelo Anthony. Pare sempre meno coinvolta infatti la star dei Knicks nel progetto newyorkese come del resto si può capire dalle sue ultime dichiarazioni alla stampa:

"Sto cercando di guardare alle cose in prospettiva. Penso a New York, ai playoff, ai miei compagni. È inevitabile che ragioni su tutto questo. Nulla di specifico, ma semplicemente ascolto quello che mi consigliano le persone care ma la decisione finale spetta chiaramente al sottoscritto" - commenta Melo, che aggiunge - "Penso sempre ai momenti vissuti negli anni passati, alle emozioni che partite del genere lasciano su di te, sui compagni, sulla squadra.
Poco prima dell'ultima deadline di mercato ho ricevuto anche un’offerta e sono ormai un paio di stagioni che sia Lakers che Clippers manifestano il loro interesse nei miei confronti".

Dichiarazioni che sanno di addio oppure Melo ha provato a spronare in qualche modo la dirigenza per un netto cambio dirotta in vista della prossima stagione? Ai posteri l'ardua sentenza...