Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
22/03/2017
Adam Silver interviene sul problema del "riposo delle star"

Nba
22/03/2017 - Il Commissioner NBA Adam Silver ha reso pubblica una nota a riguardo dell'annoso problema, recentemente riapparso, della scelta di alcune franchigie di far risposare per scelta tecnica alcuni dei giocatori più rappresentativi, sottraendoli quindi al numeroso pubblico presente sugli spalti:
"Quello che accade è un problema assai significativo per la Lega che colpisce direttamente i tifosi presenti sugli spalti oltre che tutto il business che ne sta attorno. Ricordo anche che le squadre che decidono di far riposare alcuni dei propri giocatori devono avvertire preventivamente l'organizzazione che ne darà notizia ai media appena possibile".
Negli ultimi turni infatti diversi fan sono rimasti molto delusi dalle scelte di coach come Steve Kerr che nella gara dello scorso 11 Marzo in diretta TV nazionale contro gli Spurs ha tenuto fuori delle rotazioni giocatori del calibro di Stephen Curry, Klay Thompson, Draymond Green e Andre Iguodala per concedergli un turno di riposo.
Stessa cosa è accaduta nella gara di Sabato scorso tra Clippers e Cavs dove coach Lue ha deciso di far riposare LeBron James, Kyrie Irving e Kevin Love reduci da diversi impegni ravvicinati.
Un caso simile era anche accaduto durante la stagione 2012/2013 dove una decisione simile di coach Popovich era costata una multa di 250.000 dollari da parte della Lega.
Anche per questo ricorso storico negli ultimi giorni ci sono stati parecchi malumori, ricordando sempre che il business che ruota attorno ad un movimento come quello della NBA è enorme e che la Lega ha appena rinnovato un contratto da 24 bilioni di dollari con i network televisivi.
Per cercare di ovviare a problematiche di questo tipo e sopratutto per preservare la salute degli atleti la NBA ha già deciso che il prossimo anno la stagione regolare inizierà con qualche settimana di anticipo in modo da ridurre al minimo tutti i back to back presenti attualmente.