Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
22/03/2017

Archivio News/Video

Chicago Bulls
Chicago Bulls

E' mancato lo storico GM dei Bulls Jerry Krause

Bulls
22/03/2017 - La città di Chicago e tutto il mondo NBA piange la scomparsa di Jerry Krause, storico General Manager dei Bulls degli anni 90 capace di costruire una squadra che è passata alla storia del basket mondiale vincendo la bellezza di 6 titoli NBA con due three-peat.
Jerry aveva 77 anni ed era originario proprio di Chicago, dove ha passato 18 stagioni nel front office della franchigia vincendo per due volte il premio di miglior GM della lega.
"L'intera organizzazione dei Bulls piange la scomparsa di Jerry Krause, uno dei più grandi lavoratori che abbia mai visto e che abbiano mai lavorato per i Bulls" - commenta a caldo il proprietario della franchigia della città del vento Jerry Reinsdorf - "Jerry è stato uno dei principali artefici della vittoria di sei titoli NBA in otto anni negli anni 90 e rimarrà per sempre nei nostri cuori".
La fortuna dei Chicago Bulls di allora iniziò proprio quando Krause decise di sollevare dall'incarico coach Doug Collins nel 1989 a favore di Phil Jackson scatenando l'ira di moltissimi tifosi e addetti ai lavori. Quella mossa avventata però si rivelò l'inizio di una vera e propria dinastia assieme a ottime scelta al draft come Toni Kukoc, Stacey King e B.J. Armstrong che ben si integrarono con giocatori di esperienza come Ron Harper, John Paxson, Steve Kerr, Bill Wennington ed ovviamente Michael Jordan.
Krause ha lavorato poi anche per squadre di baseball come Cleveland Indians, Oakland Athletics, Seattle Mariners, White Sox, New York Yankees, New York Mets e Arizona Diamondbacks, ma verrà ovviamente ricordato solo ed esclusivamente per il suo grandissimo lavoro come GM dei Chicago Bulls.