Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

Chicago Bulls
Chicago Bulls

Tegola Bulls: per Wade regular season finita

Bulls
17/03/2017 - Brutta notizia per i Chicago Bulls: Dwayne Wade dovrà saltare il resto della regular season a causa di una frattura e una distorsione al gomito destro rimediate nella sconfitta di mercoledì contro Memphis. Il tre volte campione del mondo si era infatti infortunato nell'ultimo periodo dopo una rovinosa caduta seguita da uno scontro di gioco con Randolph nel quale erano stati coinvolti anche altri giocatori.

"Subito dopo la caduta ho sentito uno strano rumore e mi sono subito preoccupato" - spiega alla stampa Wade - "Ho sentito che il gomito è uscito dalla sua normale posizione e poi subito rientrato. Ho capito che si trattava di qualcosa di abbastanza serio purtroppo. Nelle prossime settimane dovrò tenere un tutore per proteggere l'arto e successivamente iniziare la fase di riabilitazione. Tra circa sette giorni i dottori effettueranno altri test ai raggi X per vedere come procede la guarigione e da li in poi si valuterà la strada più breve per il recupero".

Una grossa tegola per i Bulls visto che sono impegnati ad una volata per la conquista dei playoff con Detroit, Milwaukee, Miami e Charlotte per gli ultimi due posti disponibili. Le chance della franchigia della città del vento a questo punto sono molto limitate, vista anche l'incostanza di rendimento che hanno dimostrato durante questa difficile stagione di transizione.