Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

L.A. Lakers
L.A. Lakers

I Lakers "accantonano" Mozgov e Deng

Lakers
15/03/2017 - I Los Angeles Lakers hanno deciso di accantonare due dei loro più importanti veterani da qui alla fine della stagione: Luol Deng e Tomofey Mozgov, dopo un colloquio privato con il coach Luke Walton, sono stati informati sulla decisione presa dalla franchigia di renderli praticamente inattivi in queste ultime gare della regular season. La decisione presa dalla franchigia e dallo staff tecnico è stata motivata per dare la possibilità ai giocatori più giovani di avere spazio e mettersi in mostra in questo finale di stagione.
I due veterani in estate avevano firmato due contratti molto pesanti per un totale di 136 milioni di dollari per i prossimi quattro anni senza però lasciare il segno nella stagione in corso: Deng ha viaggiato a 7.6 punti e 5.3 rimbalzi di media a partita in 27 minuti di gioco, mentre Mozgov ha chiuso con 7.4 punti e 4.9 rimbalzi in 21 minuti di impiego. Cifre molto simili per entrambi che testimoniano come questi due giocatori di esperienza non siano riusciti a dare un contributo decisivo alla stagione di transizione della franchigia di LA.
Secondo alcune fonti vicino alla dirigenza dei Lakers la situazione dei due giocatori potrebbe anche essere rivista prima del termine della stagione, ma l'idea predominante è quella di lasciarli inattivi e dare spazio ai giovani nelle poche gare che rimangono.