Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

Cleveland Cavaliers
Celveland Cavs

Golden State Warriors
Golden State Warriors

Deron Williams ai Cavs, Calderon ai Warriors

Cavs

Warriors
27/02/2017 - Le due finaliste della passata stagione si rinforzano con il mercato dei free-agent: i Cleveland Cavaliers infatti ingaggiano il playmaker veterano Deron Williams, esaudendo così il desiderio di Lebron James di avere finalmente un playmaker in grado di dare un cambio a Irving.
"Per tutto il tempo che sono stato qui, ho potuto osservare dove potevamo migliorare con le sue caratteristiche può inserirsi benissimo da noi. Può giocare con la palla e senza, è un buon tiratore e un giocatore intelligente, e in più può cambiare in difesa sui blocchi. Può davvero darci una mano" - commenta Kyle Korver, uno dei nuovi innesti dei Cavs di questa stagione. Deron Williams viene inoltre ingaggiato un un minimo salariale di 900 mila dollari, praticamente un vero affare in tutti i sensi per i campioni NBA in carica.

I Golden State Warriors non stanno a guardare e ingaggiano il play della nazionale spagnola Josè Calderon, da poco tagliato dai Los Angeles Lakers. Il giocatore ex Toronto Raptors e Dallas Mavs tra le altre, ha una esperienza NBA decennale ed è in grado di fornire un buon contributo in fase offensiva vantando un buon 41% da tre punti in carriera. Il suo trasferimento, a differenza di quello di Deron Williams non è ancora ufficiale anche se nulla dovrebbe bloccare la firma del giocatore spagnolo che arriverà nella giornata di oggi o massimo domani.