Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video


Minnesota Timberwolves

Tegola T-Wolves: stagione finita per Zach LaVine

Wolves
06/02/2017 - Brutta tegola in casa Minnesota Timberwolves:Zach LaVine si rompe il crociato anteriore del ginocchio sinistro e non rientrerà quindi prima del prossimo anno.
Un infortunio sfortunato, arrivato sul finire del terzo quarto della sfida di venerdì contro i Detroit Pistons, in seguito alla ricaduta dopo una penetrazione al ferro.
Da subito il giocatore mostrava solo un leggero fastidio che tra l'altro non gli ha impedito di tirare il libero supplementare guadagnatosi, ma successivamente Zach è stato costretto al rientro in panchina per poi non tornare più sul parquet.
Si tratta di un brutto colpo per il giocatore che stava disputando un’annata in costante crescita con 18.9 punti di media anche grazie all'ottimo 38.7% da tre punti (entrambi massimi in carriera).

"Tutto il suo gioco è sbocciato, dal tiro da tre alla capacità di andare al ferro, fino alla precisione dalla lunetta. Supererà questa prova perché è un ragazzo estremamente forte mentalmente. Tanto è vero che sta già parlando di come poter tornare più forte di prima al suo rientro in campo" - questo il commento di coach Thibodeau all'infortunio di uno dei suoi giocatori più importanti in questa stagione.