Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
20/01/2017

Archivio News/Video

Cleveland Cavaliers
Celveland Cavs

San Antonio Spurs
San Antonio Spurs

James: "Popovich è il miglior allenatore di sempre"

Cavs

Spurs
20/01/2017 - Alle 2.30 di domenica notte, con la diretta su Sky Sport 2, si affronteranno due tra le squadre più forti in questo momento, ma anche ormai da diversi anni, nella NBA: sarà la volta di San Antonio Spurs vs Cleveland Cavaliers. Si tratta di una rivalità che ha raggiunto il 24° incrocio nella sola regular season da quando il prescelto e il coach degli Spurs si sono ritrovati sul parquet della NBA, con in più tre volte incroci nelle Finals NBA.
A dimostrare quanto rispetto ci sia tra le due squadre e tra le due franchigie ci sono le parole pronunciate da "sua maestà" Lebron James nei confronti di coach Gregg Popovich:

"Penso che Gregg sia il miglior allenatore di tutti i tempi. Ti costringe ad aguzzare l’ingegno, a essere al 100% mentalmente e fisicamente. Loro riescono sempre a eseguire il loro piano partita e tu sei costretto ogni volta ad adattarti e a trovare le contromisure.
Popovich è riuscito a far crescere e cambiare la propria impostazione seguendo le modifiche del gioco, passando dal dare sempre la palla dentro ai lunghi al cavalcare il più spesso possibile il pick and roll o il tiro da tre. È sempre stato in grado di cambiare e di mantenersi al vertice ed è una cosa che non mi riesco a spiegare"