Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
13/01/2017

Archivio News/Video

Golden State Warriors
Golden State Warriors

All-Star Game sempre più vicino per Zaza Pachulia

Nba

Warriors
13/01/2017 - Continua l'ascesa di Zaza Pachulia nella corsa per un posto tra i titolari ad Ovest per il prossimo All Star Game 2017.
il lungo georgiano ha ottenuto ben 823.476 voti, 192.610 in più rispetto alla star dei San Antonio spurs Kawhi Leonard, al terzo posto con 630.766 preferenze.
Nessuno posizione dei primi 10 in assoluto è stata modificata in questa ultima settimana anche se la percentuale di voti per il lungo dei Warriors è aumentata di circa 87% rispetto alla prima settimana di voti. La corsa per un posto nello starting five ad Est e ad Ovest per la prossima partita delle stelle si concluderà Lunedì prossimo alle 23.59 e i 5 fortunati titolari per ogni squadra verranno annunciati ufficialmente nella giornata di Giovedì 19 Gennaio dalla TNT.
Nessuno al momento sembra molto preoccupato sulla possibilità che Pachulia possa "rubare" un posto da titolare ad un ala forte o centro ad Ovest molto più quotato, anche se c'è da dire che quest'anno la NBA ha modificato ed ampliato le possibilità di voto a tutti gli appassionati, dando anche molto più peso alla decisione dei tifosi (50% a fronte del 25% a favore dei giornalisti accreditati).
E' stato anche segnalato da un esperto del settore, che la più importante banca della Georgia sta giornalmente informando tutti i cittadini georgiani su come poter aiutare a votare Zaza per portarlo alla partita delle stelle.
"Mi votano soprattutto perchè sono bello" - afferma sorridendo Pachulia alla stampa americana - "I miei compagni di squadra sono tutti delle stelle, perciò posso affermare di giocare quotidianamente un All Star Game in ogni allenamento e partita che disputo con i Warriors".