Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

Milwaukee Bucks
Milwaukee Bucks

Chicago Bulls
Chicago Bulls

Bucks-Bulls: Carter-Williams ceduto per Tony Snell

Bucks

Bulls
16/10/2016 - I Milwaukee Bucks ed i Chicago Bulls hanno deciso di effettuare uno scambio nel quale Michael Carter-Williams viene spedito nella Città del Vento come contropartita di Tony Snell.

Le trattative per la trade sarebbero durate un paio di settimane, tuttavia i rispettivi giocatori pare siano stati informati dello scambio solo ieri notte prima della sfida di pre-season fra Chicago e Milwaukee. Nessuno dei due è sceso in campo.

Dietro alla scambio ci sono le necessità di entrambi i team di rinforzarsi in vista dell'imminente avvio di campionato.

Lato Bucks, i Cerbiatti stavano cercando un giocatore capace di colpire dalla media/lunga distanza e con un solido impegno nella propria metà campo. Snell, secondo i criteri del management di Milwuakee, è il candidato ideale il cui talento aiuterà a sentire meno l'assenza dell'infortunato Khris Middleton.

Si tratta del secondo scambio effettuato dai Bucks con l'obiettivo di sopperire al prolungato stop di Middleton da quando quest'ultimo si è fatto male. Il primo giocatore ad essere acquistato fu Michael Beasley.

Fonti di una delle principali reti sportivi americane avevano già citato l'interesse di Milwaukee nel cedere il rookie of the year classe 2013/14, trofeo ottenuto quando indossava la divisa dei Sixers, ai Kings come contropartita di Ben McLemore.

L'offerta rifiutata dai Kings e visto quanto messo in mostra lo scorso campionato da MCW, fallito il progetto di farne un tiratore e finito in panchina come back-up dell'esplosivo Giannis Antettokounmpo, hanno portato i Bucks sulle tracce di Sneel il cui potenziale (35% da oltre l'arco di media) corrisponde alla perfezione con quanto ricercato da coach Kidd ed il suo staff.

Lato Bulls, Michael andrà ad occupare il ruolo di panchinaro con il compito di far riposare il play titolare arrivato solo un paio di mesi fa ovvero Rajon Rondo, siglato con un contratto biennale, ma del secondo anno di ingattio (2017/18 ) solo dei 3 dei 13.4 milioni di dollari previsti sono garantiti.

Entrambi (Snell-MCW) hanno la possibilità di negoziare un'estensione contrattuale entro il 31 di ottobre in quanto provenienti dal primo giro del draft 2013 A tal riguardo i Bucks potrebbero proporre un'estensione a Snell, mentre da parte dei Bulls non c'è nessun segnale in merito.