Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
23/09/2016

Archivio News/Video

Milwaukee Bucks
Milwaukee Bucks

Houston Rockets
Houston Rockets

Milwaukee, orfana di Middleton, acquista Beasley dagli Houston Rockets

Bucks

Rockets
23/09/2016 - Gli Houston Rockets hanno scambiato l'ala piccola Michael Beasley con i Milwaukee Bucks come contropartita della guardia Tyler Ennis.

La notizia è stata diramata ieri sera dai Cerbiatti che qualche istante più tardi hanno spiegato il motivo dietro allo scambio: per i prossimi sei mesi (almeno) i Bucks dovranno fare a meno di Khris Middleton ovvero uno dei giocatori chiave nella rosa dello scorso campionato con i suoi 18.2 punti ad allacciata di scarpa.

Middleton è finito ko durante un allenamento per lacerazione dei tendini del ginocchio sinistro e la prossima settimina sarà operato. Dunque a prendere il suo posto nella rotazione di Milwaukee ci penserà Beasley, lo scorso campionato prima impegnato nella CBA (Chinese Basketball League) e poi messo sotto ingaggio dai Rockets.

Con la divisa di Houston l'ex-Heat/Suns/Wolves ha disputato 20 partite chiudendo a quota 12.8 punti di media in 18.2 minuti di utilizzo.

Siamo entusiasti di poter aggiungere alla nostra squadra un giocatore dalle potenzialità come quelle di Micheal.” Ha affermato il GM dei Bucks John Hammond. “Avevamo già messo gli occhi su di lui alla fine della scorsa stagione ed ora che lo abbiamo portato nel team ci aspettiamo di vederlo competere al massimo a partire dal training camp e poi per tutto il campionato.

Beasley vanta già otto stagioni nella NBA con una media complessiva di 13 punti e 4.8 rimbalzi. Le sue precedenti fermate sono state Miami, Minnesota, Phoenix e Houston.

Per quanto riguarda Ennis il suo arrivo a Houston allunga il settore delle guardie e quello degli specialisti del tiro da oltre l'arco. Selezionato al primo giro dai Suns nel 2014, Tyler, lo scorso anno arrivò nel Wisconsin in una trade a tre. In totale disputò 41 partite con 4.5 punti e 2.1 assits di media.