Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

Milwaukee Bucks
Milwaukee Bucks

I Bucks confermano Giannis Antetokounmpo con un quadriennale da $100 M.

Bucks
21/09/2016 - Ad un passo dall'avvio del training camp i Milwaukee Bucks hanno deciso di non attendere oltre facendo firmare alla propria ala piccola Giannis Antetokounmpo un'estensione contrattuale.

Da regolamento Giannis poteva siglare un'estensione entro la fine di Ottobre e se non l'avesse fatto il prossimo Giugno sarebbe entrato a far parte dei free-agent con restrizioni.

Decisa a confermare il proprio nucleo di giovani e allo stesso tempo a dare un forte segnale ai tifosi, i quali ormai da troppi anni assistono ad un continuo susseguirsi di ricostruzione del team, Milwaukee ha blindato Antetokounmpo attraverso un ingaggio quadriennale dal valore di 100 milioni di dollari. Il contratto entrerà in vigore il prossimo anno (2017/18), è completamente garantito e non prevede la possibilità di uscirne in anticipo.

L'ingaggio, oltre ad essere decisamente vantaggioso per il giocatore, non è pari al massimo salariale consentito ($ 106 M.) e soprattutto lascia aperta la possibilità di rinnovare l'altra stella del team Jabari Parker fra dodici mesi (quando come Giannis sarà eleggibile per farlo).

Tornando a parlare di Antetokounmpo in breve tempo è diventato una delle colonne portanti dei Bucks, non a caso soprannominato Il mostro greco (the Greek Freak), grazie ai suoi 17.2 punti, 7.8 rimbalzi e 4.4 assits di media nell'ultimo campionato.

Durante l'estate Giannis in più di un'occasione si era detto pronto a siglare un'estensione inferiore al massimo salariale proprio per permettere ai Cerbiatti di restare competitivi nelle prossime off-season.