Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video


Oklahoma City Thunder

Taglio in arrivo per il pluri-sospeso Mitch McGary

Thunder
13/09/2016 - L'ala degli Oklahoma City Thunder Mitch McGary ha ricevuto una notifica dall'ufficio centrale della NBA relativa a dieci giorni di sospensione per aver violato il programmi anti-droga della NBA.

In precedenza, nel mese di Luglio, gli erano già stati inflitti cinque giorni di multa/sospensione (sempre per lo stesso motivo), dunque dovrà iniziare il campionato 2015/16 con un ritardo di 15 partite.

La prima sospensione, quella da cinque giorni, gli era inflitta a McGary poiché non aveva superato i test relativi alle sostanze stupefacenti (utilizzo di marijuana nel suo caso). Invece il secondo stop, dieci giorni, sono la causa per non aver rispettato le linee guida dettate dalla NBA sempre riguardanti il programma anti-droga.

Selezionato al draft 2014 con la chiamata numero 21, Mitch, non è nuovo ai problemi annessi alle sostanze stupefacenti.

Infatti finita la sua seconde stagione al college, presso Ann Arbor, McGary avrebbe dovuto trascorrere tutto l'anno successivo lontano dai campi NCAA proprio perchè la lega gli aveva inflitto una punizione per uso di sostanze illecite. Mitch inserì il proprio nome in quelli eleggibili per il draft schivando di fatto la sospensione.

Autore di 1.3 punti, 0.9 rimbalzi e 0.2 assits (20 partite in totale) nello scorso campionato, i Thunder starebbero valutando seriamente di tagliarlo prima dell'avvio del traning camp (due settimane).