Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
04/09/2016

Archivio News/Video

San Antonio Spurs
San Antonio Spurs

Due addizioni "argentine" in arrivo per gli Spurs

Spurs
04/09/2016 - I San Antonio Spurs hanno raggiunto un accordo con la guardia argentina Nicolas Laprovittola che nei prossimi giorni si unirà al resto del club nero-argento e sarà parte del training camp con lo scopo di ottenere un posto nella rosa dei texani.

Attualmente gli Speroni nelle proprie fila contano già 14 giocatori garantiti per la stagione 2016/17, dunque hanno a disposizione un unico posto per raggiungere quota 15 ovvero il massimo consentito dalla lega.

Sino all'Olimpiade dello scorso mese, almeno stando a quanto trapela da gole profonde, i cinque volte campioni NBA non avevano mostrato interesse nei confronti di Nicolas, tuttavia le prestazioni di quest'ultimo a Rio 2016 avrebbero portato Ginobili e Popovich a dare una chance al giovane ventiseienne che, nel caso ottenga un contratto, potrebbe essere il terzo giocatore argentino (dopo Ginobili e Patricio Garino) a vestire la maglia degli Spurs.

Lo scorso anno Laprovittola ha indossato la divisa degli Estudiantes nel campionato spagnolo della ACB ed i suoi numeri, uniti al contratto in scadenza, avevano destato l'interesse di diverse squadre, ma nessuna si è fatta avanti prima dell'Olimpiade.

Ora, davanti all'offerta dei Texani, Nicolas non ha avuto esitazioni perchè unirsi agli Spurs significa avere l'opportunità di giocare al fianco del collega Carlos Garino (anche lui in nazionale Argentina) e sopratutto sotto la “supervisione” di un mentore come Manu Ginobili, ricordiamo quattro volte campione NBA. Laprovittola e Garino, come reso noto dall'agente Carlos Prunes, già la prossima settimana arriveranno in Texas dove inizieranno da subito gli allenamenti per farsi trovare al 100% della forma già dall'avvio del trainig camp (previsto per fine mese).

Per quanto riguarda Garino, 23 anni, ha fatto high school e college negli Stati Uniti risultando parte del secondo quintetto ideale dell'Atlantic 10 dello scorso anno (indossando la divisa di George Washington). Non selezionato da nessuna squadra al draft di giugno, ha mostrato il proprio valore ancora una volta a Rio 2016 (al fianco dei sopracitati Laprovittola e Ginobili) risultando uno dei giocatori chiave per raggiungere i quarti di finale.