Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

L.A. Lakers
L.A. Lakers

Yi Jianlian pronto a tornare in NBA con i Lakers

Lakers
18/08/2016 - La dirigenza dei Lakers sta finalizzando gli ultimi dettagli per mettere sotto contratto il giocatore cinese, ex-Nba, Yi Jianlian.

La notizia per ora viene diramata in formato anonimo in quanto le parti starebbero negoziando gli ultimi aspetti dell'ingaggio che dovrebbe essere della durata di un anno al valore complessivo di 8 milioni di dollari.

L'ultima apparizione di Yi su un campo NBA risale al 2011/12 dopo di che ritornò in Cina dove negli ultimi quattro anni ha indossato la divisa dei Guangdong Tigers. Inoltre Jianlian ha sempre preso parte agli impegni della nazionale cinese e proprio quanto fatto vedere ai giochi olimpici di Rio avrebbe convinto la dirigenza dei Lakers a punture su di lui.

In cinque match con la maglia della Cina, a Rio 2016, le medie di Yi (28 anni) parlano di 20.4 punti e 6.6 rimbalzi a partita.

Stando a quanto riportano gole profonde i Giallo-Viola già la scorsa estate cercarono di mettersi in contattato con l'ex-prima scelta dei Bucks, ma per ragioni contrattuali con il club di Guangondg non fu possibile farlo arrivare in tempo per l'avvio della stagione 2015/16.

Oggi nessuna delle parti in causa (giocatore/team) rilascia dichiarazioni in merito, ma le voci trovano riscontro in una nota pubblicata dai Tigers proprio in direzione di Yi: “Stiamo offrendo tutto il nostro supporto incondizionato e la nostro massima cooperazione affinchè Yi possa approfittare dell'opportunità di tornare ai giocatore ai massimi livelli. Yi lo desidera molto e noi gli facciamo i migliori auguri per il suo futuro in NBA”.

Concludiamo ricapitolando brevemente la carriera di Jianlian nella NBA sinora: selezionato al drat 2007 dai Bucks (sesta chiamata assoluta), restò a Milwaukee per un paio di stagioni prima di spostarsi ai Brooklyn Nets (all'epoca d'istanza a New Jersey), Washington Wizards ed infine Dallas Mavericks.