Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

Philadelphia 76ers
Philadelphia 76ers

Cleveland Cavaliers
Celveland Cavs

Cleveland: arriva Bird Man in attesa dei rinnovi di James, Smith e Lue

76ers

Cavs
16/07/2016 - Mentre giorno dopo giorno l'NBA ufficializza le firme dei free-agent con le nuove squadre (ricordiamo che potete tenervi aggiornati sul mercato nella sezione trade 2016/17 del sito ), Cleveland ha trovato un accordo con Philadelphia per una trade che permetterà ai campioni in carica di mettere sotto contratto il veterano Chris Anderson.

Alle porte del week-end, ieri sera, i Cavaliers hanno ceduto il lungo Sasha Kaun ed il suo contratto da 1.3 milioni di dollari garantiti per il 2016/17 ai Sixers come contropartita dei diritti su Chukwudiebere Maduabum. Sempre Cleveland, per “invogliare” lo scambio, ha inviato a Philly una somma di denaro.

Da pare loro i 76ers non hanno mai nascosto l'intenzione di tagliare Kaun una volta che l'affare sarà ufficialmente concluso. Sasha, 31 anni, lo scorso anno esordi nella NBA, dopo un'intera carriera spesa nei campionati d'oltreoceano, senza lasciare il segno: 0.9 punti e 1 rimbalzo di media. Una volta free-agent Kaun ritornerà quasi sicuramente nel Vecchio Continente.

Grazie allo scambio Cleveland si è creata spazio nel proprie monte salari per mettere sotto contratto (un anno al minimo contrattuale garantito) Chris Anderson aka The Bird Man. In passato quest'ultimo ha disputato quattro stagioni nei Miami Heat insieme a LeBron James. Lo scorso anno Chris indossò la divisa dei Memphis Grizzlies concludendo con 4.5 rimbalzi e 4.6 punti di media in 20 partite disputate.

Ricordiamo che la dirigenza dei campioni in carica deve ancora accordarsi con i propri free-agent più “importanti”: LeBron James e J.R. Smith. Se il rinnovo di James pare questione di tempo (attualmente LeBron si sta rilassando in vacanza), non lo è quello di J.R. Smith intenzionato a ritornare con i campioni in carica, ma non si conosce quale sarà la sua richiesta.

Inoltre pure Tyronn Lue dovrà essere promosso con un nuovo ingaggio che lo promuova coach a tutti gli effetti e non più “interinale”.