Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
11/07/2016

Archivio News/Video

Portland Trail Blazers
Portland Trail Blazers

Brooklyn Nets
Brooklyn Nets

I Blazers trattengono Crabbe (4 anni $75 M) e confermano Leonard

Blazers

Nets
11/07/2016 - In una nota apparsa alla fine del week-end, domenica sera, la dirigenza dei Blazers ha reso nota la decisione riguardante il futuro di Allen Crabbe e Meyers Leonard. Entrambi saranno rinnovati.

Per quanto riguarda Crabbe, free-agent con restrizioni, la notizia stravolge i progetti dei Brooklyn Nets che gli avevano già fatto firmare un ingaggio da 4 anni a 75 milioni di dollari ed erano appunto in attesa della contro-mossa di Portland.

Allen, autore di 10.3 punti, 2.7 rimbalzi, 1.2 assits ed il 39.4% dal campo, aveva scelto di impegnarsi con i Nets in quanto infelice della propria situazione in Oregon dove risultava panchinaro dietro agli “intoccabili” Damian Lillard e CJ. McCollun.

La mancanza di un adeguato “spazio” in campo e l'esorbitante salario offertogli (75 milioni per partire dalla panchina) sembravano due ottimi deterrenti per il pareggiamento dell'offerta da parte dei Blazers, tuttavia la dirigenza del club Rosso-Nero ha uguagliato l'offerta trattenendolo. Ora i Bianco-Neri dovranno andare alla ricerca di un altro giocatore con cui rinforzare la propria rosa.

Il secondo giocatore rinnovato dai Blazers è Meyers Leonard il quale, come il sopracitato Crabbe, si trovava nello status di free-agent con restrizioni, ma non si era ancora impegnato con nessuna squadra.

Autore della sua miglior stagione in carriera, nel 2015/16 Leonard ha concluso con i massimi in carriera per punti (8.4) rimbalzi (5.1) assits (1.5) e percentuale dal campo (44.8%), Meyers ha siglato un quadriennale dal valore pari a 41 milioni di dollari.

Leonard continuerà a dividere il proprio minutaggio con quello di Ed Davis, Mason Plumlee e l'ex-Warriors Festus Ezeli nella rotazione dei lunghi dei Blazers.