Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
05/07/2016

Archivio News/Video

New York Knicks
New York Knicks

Orlando Magic
Orlando Magic

Brandon Jennings rilancia la sua carriera da New York

Knicks

Magic
05/07/2016 - Scartati, in verità mai presi in considerazione, da Kevin Durant i New York Knicks proseguono nel loro progetto di rinnovamento del team con l'arrivo di una guardia / playmaker: Brandon Jennings.

L'ex-giocatore di Roma, dove aveva trascorso un anno (2008/09) in attesa di essere legalmente eleggibile per il draft NBA, si è accordato per una stagione al valore di 5 milioni di dollari. “Non vedo l'ora di giocare alla Mecca!” Ha postato sui social network Jennings in riferimento al suo debutto nel Madison Square Garden. “Sono entusiasmato di unirmi a una franchigia storica come quella di New York”.

La speranza di Brandon è quella che unendosi al progetto di Phil Jackson la sua carriera riprenda “quota” dopo due annate da dimenticare. Nel Gennaio 2015 Jennings risultava uno dei giocatori più attivi nel quintetto dei Pistons (15.4 punti, 6.6 assists, 1.1 recuperi e 2.5 rimbalzi) quando si fratturò il tendine d'Achille saltando tutto il resto della stagione.

In breve Detroit trovò un nuovo equilibrio senza il proprio playmaker titolare così l'anno seguente (2015/16) i Pistons, lanciati verso la qualificazione ai playoffs, decisero di cederlo ad Orlando per rinforzare altri settori della squadra.

In totale (sommando i match disputati a Detroit ed Orlando) l'ex-giocatore dei Bucks ha chiuso la scorsa stagione con 38 partite disputate, 6.9 punti, 36.8% dal campo, 3.5 assists e 2 rimbalzi.

Il compito di Jennings a New York probabilmente sarà quello di far riposare Derrick Rose o eventualmente giocare al suo fianco come guardia tattica.