Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
05/07/2016

Archivio News/Video

Sacramento Kings
Sacramento Kings

Dallas Mavericks
Dallas Mavericks

Dallas firma Curry (Seth) per le prossime due stagioni

Kings

Mavericks
05/07/2016 - La ristrutturazione dei Dallas Mavericks prosegue con giocatori connessi direttamente o indirettamente ai Golden State Warriors.

Per quanto riguarda i giocatori direttamente connessI ai Warriors, come riportato subito la decisione presa da Durant di spostarsi in California, i Texani hanno messo le “mani” su Harrison Barnes (free-agent con restrizioni) e Andrew Bogut (acquistato tramite trade).

Appartenente al secondo gruppo (quelli indirettamente connessi), invece troviamo il fratello di Stephen Curry ovvero Seth. Quest'ultimo appena un paio d'ore fa si è accordato con il team di Cuban per un biennale dal valore di 6 milioni di dollari.

Lo scorso anno Seth, 25 anni, ha indossato la divisa dei Sacramento Kings i quali avevano tempo sino a domenica per decidere se attivare un ultimo anno di ingaggio oppure se rilasciarlo sul mercato come free-agent senza restrizioni. I Kings hanno optato per quest'ultima opzione.

I Mavericks saranno la quinta squadra in quattro anni per Seth che nel 2013/14 indossò le divise di Cavaliers e Grizzlies, nel 2014/15 si spostò a Phoenix ed infine l'anno scorso acquistò visibilità a Sacramento.

Di sicuro il 2015/16 è stata la sua miglior stagione in carriera con 6.8 punti, 1.4 rimbalzi e 1.5 assits a partita in 15.7 minuti di utilizzo (44 match disputati).