Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
05/07/2016

Archivio News/Video

Chicago Bulls
Chicago Bulls

San Antonio Spurs
San Antonio Spurs

Gasol pronto a fare degli Spurs il suo prossimo team

Bulls

Spurs
05/07/2016 - Stando ad una fonte, rimasta anonima perchè le parti starebbero negoziando gli ultimi aspetto del contratto, la prossima destinazione nella carriera di Pau Gasol saranno i San Antonio Spurs.

Il Catalano si impegnerà con i Texani per un totale di due anni al valore di 30 milioni di dollari. Il secondo anno sarà a discrezione di Pau.

Nomi più in “voga” (Durant, Howard, Horford, ecc) hanno coperto quello di Gasol all'apertura del mercato, ma in verità diverse squadre hanno subito cercato di mettere il due volte campione NBA sotto contratto. Infatti gli Spurs, sempre secondo la gola profonda, si sono dovuti “battere” con le offerte di Portland Trail Blazers, Minnesota Timberwolves e Toronto Raptors.

Gasol, 36 anni mercoledì prossimo, ha speso le ultime due stagioni a Chicago dimostrando di essere una pedina importante tanto nell'attacco del club, quanto in difesa ed una voce da ascoltare nello spogliatoio.

Nel 2015/16 il suo rendimento è stato pari a 16.5 punti e 11 rimbalzi. Chicago, nonostante il suo contributo, ha fallito l'obiettivo playoffs.

Gli Spurs saranno il quarto team nella carriera di Gasol iniziata a Memphis e poi proseguita a Los Angeles (Lakers) quindi Chicago.