Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
02/07/2016

Archivio News/Video

Memphis Grizzlies
Memphis Grizzlies

Memphis inizia con il botto: rinnovo Conley da record ($153 M) e arriva Parsons ($98.4 M)

Grizzlies
02/07/2016 - L'off-season dei Grizzlies è iniziata letteralmente con il “botto” ed a festeggiare non può che essere Mike Conley rinnovato da Memphis a cinque anni per un totale di 153 milioni di dollari.

Si tratta del contratto più alto mai siglato da un giocatore nella storia della NBA. Inoltre sarà anche il primo di contratto con un valore sopra i 100 milioni di dollari ed uno stipendio anno medio che supera quota 30 milioni.

L'offerta potrà essere firmata solo dopo il 7 di Luglio, ma le parti hanno già raggiunto un'intesa verbale.

Selezionato al draft 2007 da Memphis, primo giro e quarta chiama assoluta, Conley negli anni (nove, tutti spesi ai Grlizzies) si è affermato come regista degli “Orsi”, ma sino ad oggi non ha mai disputato un All-Star Game ed il fatto di giocare a Memphis (di sicuro non un mercato importante come quello di New York o Los Angeles) lo rende poco famoso al grande pubblico.

Diventato free-agent Mike si è incontrato in prima battuta con i Dallas Mavericks, ma Memphis ha mantenuto la propria parola di volerlo legare al team a lungo termine ed alla fine (visto la strepitosa offerta) Conley ha optato per rimanere. I Mavs, non essendo la sua squadra d'origine, hanno potuto offrigli “solo” un quadriennale da 114 milioni di dollari.

Conley, sempre in tema Dallas, dal prossimo anno avrà la possibilità di giocare in squadra con Chandler Parsons diventato free-agent proprio dopo il biennio trascorso in Texas e subito entrato nel mirino dei Grizzlies. Corteggiato anche da Portland, medesima offerta dei Grizzlies (4 anni a 98.4 milioni di dollari), Parsons fa le due proposte ha preferito spostarsi in Tennessee.