Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
02/07/2016

Archivio News/Video

Atlanta Hawks
Atlanta Hawks

Houston Rockets
Houston Rockets

Dwight Howard torna a casa: tre anni a $70.5 M con gli Hawks

Hawks

Rockets
02/07/2016 - La terza soap-opera nella carriera di Howard (la prima con Orlando, la seconda ai Lakers e l'ultima appunto a Houston) termina ufficialmente stanotte con l'impegno verbale fra Dwight ed il team della sua città natale ovvero gli Hawks.

Il contratto, come più volte ripetuto in questi giorni ed in ogni notizia, potrà essere messo per scritto a partire dal 7 Luglio e prevede uno stipendio complessivo pari a 70.5 milioni di dollari suddivisi in tre anni.

L'ingaggio è completamente garantito, senza opzioni per nessuna delle parti e incontra le aspettative di Howard che, secondo quando era trapelato da gole profonde all'apertura del mercato, era alla ricerca di uno stipendio non inferiore ai 22 milioni di dollari all'anno.

Oltre ai soldi, Howard, ad Atlanta troverà un ambiente famigliare e si sentirà “amato” dallo stesso pubblico che lo vide crescere ed affermarsi come giocatore di basket ai tempi della High School.

Dwight considerava davvero importante l'opportunità di giocare ad Atlanta e di fatti ha posto gli Hawks in cima alla sua agenda di incontri. ” Afferma una fonte anonima vicino all'ex-Rockets e poi conclude: “Il meeting è andato davvero molto bene. Dwight ha valutato tutte le opzioni e gli aspetti del contratto. Tutto è andato per il meglio ed alla fine c'è stato l'accordo.”.

Sempre secondo la fonte Howard avrebbe disdetto gli altri appuntamenti telefonici, come ad esempio quello con i Celtics, perchè ormai soddisfatto di essere “ritornato a casa”.