Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
02/07/2016

Archivio News/Video

Portland Trail Blazers
Portland Trail Blazers

Boston Celtics
Boston Celtics

Evan Turner saluta e ringrazia Boston: 4 anni, $70M a Portland

Blazers

Celtics
02/07/2016 - La guardia dei Celtics Evan Turner si è accordato per lasciare Boston e trasferirsi a Portland dove incasserà 70 milioni di dollari nell'arco di 4 anni.

Il contratto di Turner, come quello di tutti gli altri giocatori che trovano un accordo verbale, potrà essere messo nero su bianco solo a partire dal 7 di Luglio.

Nelle due stagioni vissute a Boston, Turner ha viaggiato con medie pari a 10 punti, 5 rimbalzi e 5 assists in 27.8 minuti a partita. Coach Brad Stevens, sfruttando il trattamento palla di Turner, spesso lo utilizzava per portare la sfera oltre la metà campo e impostare al gioco in coppia con l'allora rookie Marcus Smart (stagione 2014/15).

Nell'ultimo campionato (2015/16) in seguito all'arrivo di Isaiah Thomas, Evan (27 anni, ) scalato a “panchinaro” risultando uno dei migliori della NBA. A fine anno è arrivato quinto nella graduatoria relativa all'assegnazione del trofeo “Sesto uomo dell'anno”. In 81 partite (appena 12 volte titolare) ha chiuso con 10.5 punti, 4.4 assists e 4.9 rimbalzi.

Turner ha voluto ringraziare tutta Boston di aver “ringiovanito” la propria carriera che fino a due anni fa era marchiata dalla scelta numero due dei 76ers al draft 2010 alla quale, però, non erano susseguisti numeri che giustificassero una pick così alta.

Oggi, forte dei sopracitati numeri e di un lauto stipendio, entra a far parte dell'elite dei giocatori NBA.