Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
01/07/2016

Archivio News/Video

Washington Wizards
Washington Wizards

Beal e Wizards al lavoro su un contratto da 5 anni a 130 milioni

Wizards
01/07/2016 - I Washington Wizards e Bradley Beal starebbero lavorando su un contratto simile a quello siglato da DeRozan a Toronto ovvero 5 anni a 130 milioni di dollari.

Le trattative, stando a quanto riportano fonti di entrambe le parti, sarebbero iniziate a mezzanotte ed un minuto.

Stiamo lavorando duro per finalizzare un accordo.” Ha affermato l'agente di Beal, Mark Bartelstein confermando così l'apertura delle trattative.

Un accordo scritto potrà arrivare dopo il 7 di Luglio, ma fin da subito giocatore e squadra possono raggiungere un punto di intesa “verbale”.

Beal proviene da una stagione in cui gli infortuni hanno avuto la meglio (frattura da stress) costringendolo a giocare appena 55 partite (35 volte titolare) ovvero il minimo in carriera. Tuttavia Bradley ha fatto registrare il suo massimo in carriera per punti realizzati con 17.4. I continui infortuni a lui e Wall (una delle miglior coppie di guardie nella NBA) sono costate la qualificazione nei playoffs ai Wizards.

Prima della stagione 2015/16 gli Stregoni aveva già proposto un'estensione a Beal il quale, però, lo rifiutò perchè convinto di essere un giocatore da massimo salariale. Dunque si è “accontentato” di 5.6 milioni di dollari per il 2015/16 con l'obiettivo di divenire free-agent quindi puntare al massimo (i sopracitati 130 milioni).

Penso di essere un giocatore che vale il massimo salariale ed è quello che andrò a cercare. Se Washington non può darmi tale requisito, lo cercherò altrove.” Aveva affermato appena due mesi fa Beal a uno dei principali quotidiani di di D.C. Prima di concludere in modo “profetico”: “Sono quasi sicuro che loro non mi lasceranno andare via. Alla fine mi vogliono ed anche io voglio rimanere qui. L'accordo dovrebbe essere praticamene automatico.”.