Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
01/07/2016

Archivio News/Video

L.A. Lakers
L.A. Lakers

I Lakers blidano Timofey Mozgov per i prossimi 4 anni (a 64 milioni)

Lakers
01/07/2016 - La dirigenza dei Lakers ed il neo-campione dei Cavaliers Timofey Mozgov hanno raggiunto un accordo verbale pari a 64 milioni di dollari spalmati su 4 anni.

Mozgov è entrato a far parte dei free-agent senza restrizioni, ma Cleveland non ha mai mostrato il minimo interessamento a intavolare il discorso rinnovo, confermando così la linea addotta nell'ultimo anno.

Il periodo vissuto da Timofey a Cleveland, infatti, è stato particolarmente “emblematico”.

Nel Gennaio 2015 i Cavs lo acquistarono da Denver cedendo due future scelte al primo giro di un draft ed il contributo di Mozgov, complici anche gli infortuni a Kevin Love, fu di sicuro importante nell'economia della squadra: 10.6 punti e 6.9 rimbalzi ad allacciata di scarpa. Nei playoffs, sempre edizione 2015, fu titolare in tutti e 20 i match disputati da Cleveland.

Nel 2016, forse anche a causa del cambio di coach sulla panchina dei Cavaliers, Mozgov pian piano è finito fuori rotazione. In stagione regolare ha viaggiato con 6.3 punti e 4.4 rimbalzi mentre nei playoffs è scomparso con 1.2 punti in 5.8 minuti di media (di solito utilizzato in partite con il risultato già deciso). Nelle sette partite di finale con i Warriors Timofey ha disputato un totale di 25 minuti.

Ai Lakers avrà sicuramente più spazio a disposizione di quanto ne aveva in Ohio (chiuso da Love e Thompson) e potrà tornare ai livelli del 2014/15 (se non oltre). Sfortunatamente il suo arrivo sembra significare che la corsa dei Giallo-Viola a Hassan Whiteside è terminata ancor prima di iniziare.