Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
01/07/2016

Archivio News/Video

Toronto Raptors
Toronto Raptors

DeRozan-Raptors: accordo da 5 anni a 139 milioni di dollari

Raptors
01/07/2016 - DeMar DeRozan è stato di parola ed appena aperto il mercato si è seduto al tavolo delle trattative con i Toronto Raptors giungendo ad un accordo da cinque anni a 139 milioni di dollari.

Appena terminato il campionato 2016 DeRozan, come anticipato, aveva manifestato il proprio interesse a rinnovare con Toronto ovvero la sola ed unica squadra per la quale abbia mai militato nella NBA (7 stagioni).

Da parte dei Raptors (team che lo scelse al primo giro del draft 2009 con la pick numero nove assoluta) il GM Masai Uijiri si mostrò da subito interessato all'argomento rinnovo indicando DeRozan come l'obiettivo numero uno per l'off-season dei Canadesi 2016.

Sino ad oggi DeRozan ha disputato un totale di due All-Star Game con la divisa dei Raptors team dove si è affermato come uno dei volti principali della franchigia. Nell'ultimo campionato ha viaggiato con una media punti pari a 23.5.

DeMar, 28 anni, è cresciuto a Los Angeles dove frequentò la Compton High School e poi l'ateneo USC. Ad inizio campionato si era parlato di un possibile interessamento di DeRozan ai Lakers, ma tali voci non sono mai state confermate.

Toronto proviene dalla migliore stagione nella storia della franchigia con il raggiungimento delle Finali di Conference ovvero il miglior traguardo di squadra fatto registrare dai Dinosauri sinora.