Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
22/06/2016

Archivio News/Video

Boston Celtics
Boston Celtics

Milwaukee Bucks
Milwaukee Bucks

Utah Jazz
Utah Jazz

Boston valuta scambi con Jazz, Bucks o Bulls nella notte del draft

Celtics

Bucks

Jazz
22/06/2016 - L'imminente avvicinarsi della notte dedica al draft Nba 2016 (23 Giugno) fa aumentare le voci su quello che pare essere un team determinato a disfarsi della propria pick per arrivare ad un veterano: i Boston Celtics.

La scorsa settimana era già trapelata la notizia di un possibile accordo con i Bulls nel quale i Bianco-Verdi avrebbero ceduto la scelta numero tre al primo giro assoluto a Chicago come contropartita di Jimmy Butler. Nessuna delle parti ha commentato la notizia, ma Butler non è l'unico nel mirino dei Celtics i quali starebbero altrettanto valutando: Gordon Hayward degli Utah Jazz e uno fra Jabari Parker o Khris Middleton dei Milwaukee Bucks.

Invece rimane un mistero il “piano b” ovvero quale giocatore i Celtics andrebbero a chiamare nel caso in cui il loro progetto di scambio dovesse fallire.

Butler, tornando a parlare di Chicago, alla chiusura dello scorso mercato (febbraio) era stato dichiarato dai Bulls come “cedibile”, ma non trovando nessuna contropartita adeguata rimase in maglia Bianco-Rossa. L'attuale offerta dei Celtics non viene commentata dalla dirigenza dei Tori che, però, sembra voler qualcosa in aggiunta alla pick numero 3.

Per quanto riguarda la stella dei Jazz (Hayward) di recente pure Phoenix, che possiede le scelte 4 e 13 al primo giro del prossimo draft, pare essersi messa sulle traccie di Gordon ottenendo come risposta un “no” secco poiché Hayward non è sul mercato e Utah non ha interesse a cederlo.

Lo stesso tipo di risposta, stando a fonti anonime, sarebbe arrivato dai Bucks. A Milwaukee vedono il trio Parker-Middleton-Antetokounmpo come il triunvirato sul quale gettare le basi del futuro del team.

Interessati alla pick numero 3, invece, ci sarebbero i Philadelphia 76ers i quali sarebbero pronti a cedere in cambio uno fra il lungo Jahlil Okafor o Nerlens Noel. Tuttavia nessuno dei due sembra destare gli interessi di Boston che vorrebbe ottenere un veterano dotato di maggior esperienza.