Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
15/06/2016

Archivio News/Video

Milwaukee Bucks
Milwaukee Bucks

Milwaukee rinnova Jason Kidd per altre tre stagioni

Bucks
15/06/2016 - Ad un passo dall'apertura ufficiale dell'off-season I Bucks hanno deciso di lanciare un segnale di “conferma” in direzione della propria squadra e lo hanno fatto rinnovando Jason Kidd (il cui contratto sarebbe andato a scadere il prossimo giugno).

La cifra esatta dell'estensione non è stata ancora resa nota, ma secondo gole profonde dovrebbe trattarsi di un triennale dal valore complessivo pari a 18 milioni di dollari. L'ingaggio, dal momento che Kidd (come anticipato) ha ancora una stagione di contratto (pari a 5 milioni di dollari), entrerà in vigore con il campionato 2017/18.

La decisione di prolungare il lavoro di Kidd era già nell'aria lo scorso Aprile quando il co-owner Marc Lasry aveva affermato: “Alla fine dei giochi, Jason è il nostro coach. Pensiamo abbia fatto un ottimo lavoro ed è amato da tutta l'organizzazione e dalla comunità. E' davvero un ragazzo che incarna i valori di questa squadra.

Parole di encomio era arrivate anche dall'altro co-proprietario Edens: “Jason è un coach giovane e anche se i risultati sono stati sotto le aspettative per quanto riguarda l'ultima stagione, siamo molto felici di lui e abbiamo ampi margini di miglioramenti. Non siamo felici per le sole 33 vittorie di quest'ultimo campionato, ma è innegabile il successo che ha avuto la stagione precedente e la stima di tutti quanti nei suoi confronti.

Il bilancio complessivo dell'ex-Nets/Mavs ai Bucks è pari a 74-90. Nel 2014/15 esordì con un incredibile 41-41 che permise ai Milwaukee di tagliare l'inatteso traguardo della post-season.

La carriera di Jason come coach iniziò nel 2013/14 ai Nets dove, dopo aver vinto 44 partite ed aver raggiunto il secondo turno di playoffs, venne lasciato libero di trasferirsi ai Bucks perchè non più parte dei progetti Bianco-Neri.