Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

Indiana Pacers
Indiana Pacers

Indiana pronta a promuovere McMillan come coach

Pacers
15/05/2016 - I Pacers stanno lavorando per completare un accordo con il proprio assistente Nate McMillan destinato a diventare il nuovo coach di Indiana.

La notizia per ora viene divulgata in versione “anonima” perchè le parti starebbero completando gli ultimi aspetti dell'ingaggio, ma l'annuncio ufficiale dovrebbe avvenire entro la prossima settimana.

In seguito all'eliminazione dalla post-season per mano dei Raptors, gara 7 del primo turno, i Giallo-Blu hanno preso la decisione di non rinnovare Frank Vogel iniziando così le ricerche del suo sostituto. Dopo aver valutato diversi nomi, ed allo stesso tempo aver visto McMillan andare a colloquio con i Kings per il posto di coach (dato poi a Dave Joerger – ex-grizzlies), la dirigenza dei Pacers ha optato per “promuovere” Nate.

McMillan è all'interno dell'organizzazione targata Indianapolis dal 2013 dove ricopriva il ruolo di assistente. Comunque quella di Indiana non sarà la prima esperienza come capo allenatore dal momento che vanta oltre 10 anni di curriculum nelle vesti di coach: dal 2000 al 2005 si occupò di allenare i Sonics quindi si trasferì a Portland dal 2005 al 2012.

Vogel, parlando dell'ex-allenatore dei Pacers, in sei stagioni aveva accumulato un record pari a 250-181 in stagione regolare e 31-30 nei playoffs. Nel 2015/16 i Pacers viaggiarono con una media punti pari a 102.2 in campionato ( diciassettesimi nella NBA), ma nei playoffs scesero drasticamente a quota 93.7 (terzultimi delle 16 finalisti).

Proprio per questo motivo Larry Bird, presidente del club, decise di sospendere Vogel perchè deciso a puntare su un coach capace di rivitalizzare l'attacco di George e soci. Non ci resta che attendere l'annuncio ufficiale dell'assunzione di McMillan che, salvo colpi di scena, avverrà nei prossimi giorni.