Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
06/05/2016

Archivio News/Video

Indiana Pacers
Indiana Pacers

Indiana volta pagina e si prepara al "dopo" Vogel

Pacers
06/05/2016 - In seguito all'eliminazione in gara 7, per mano dei Raptors, la dirigenza dei Pacers ha deciso di non rinnovare l'ingaggio a Frank Vogel e aprendo di fatto la ricerca di un nuovo allenatore.

Ad annunciare la notizia è stato il presidente dei Giallo-Blu Larry Bird: “Abbiamo deciso che è giunta l'ora di avere una nuova voce. Alcune volte il mio lavoro è davvero ingrato. Ho avuto tempo di pensarci e di vedere la squadra attraverso tutto l'anno. Avevo un'aspettativa molto alta su come il team avrebbe dovuto giocare e sono giunto alla conclusione che il team abbia bisogno di una nuova voce. Non è una notizia facile da annunciare, ma abbiamo preso la decisione di non rinnovare l'ingaggio di Vogel.

In sei stagioni come head coach Vogel ha chiuso con un bilancio pari a 250-181 in stagione regolare e 31-30 in post-eason. “Durante il mio periodo con i Pacers abbiamo concretizzato tante memorie positive e nessuna di queste sarebbe stata possibile senza l'aiuto di Larry, la dirigenza, il mio staff ed i giocatori.” Afferma Vogel nella sua ultima conferenza come membro del club targato Indianapolis, prima di concludere: “Abbiamo costantemente battagliato con infortuni più o meno gravi, ma siamo stati capaci di raggiungere risultati importanti e di questo ne sono fiero.

La panchina dei Pacers e la possibilità di allenare la coppia Paul George e Myles Turner, stando a quanto trapela da gole profonde, pare particolarmente “attraente”
per gli allenatori in cerca di occupazione e secondo il quotidiano “The Indianapolis Star” il nome del prossimo coach potrebbe essere fra questi cinque: Mike D'Antoni, Randy Wittman, Mike Woodson, Brian Shaw e Mark Jackson.

Il più “interessante”, poiché si presume il più capace di accelerare l'attacco dei Pacers (considerato da Bird come uno dei punti deboli del team), pare essere Mike D'Antoni.

L'unico in attività nel campionato appena concluso, invece, è Randy Wittman licenziato dopo la mancata qualificazione dei Washington Wizards alla post-season 2016.

Attendiamo svolgimenti.