Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
06/05/2016

Archivio News/Video

Houston Rockets
Houston Rockets

Hornacek e Silas chiamati a colloqui dagli Houston Rockets

Rockets
06/05/2016 - Eliminati dalla post-season meno di una settimana fa i Rockets proseguono i colloqui relativi al nuovo allenatore e secondo quanto trapela da informatori anonimi i prossimi sulla lista dei texani sono l'ex-coach dei Suns Jeff Hornacek e l'assistente degli Hornets Stephen Silas.

Nel corso degli ultimi cinque giorni sono stati convocati ad illustrare le proprie idee su come rendere Houston una realtà vincente già altri quattro nomi: J.B Bickerstaff, Chris Finch, Sam Cassell e Mike D'Antoni. Bickerstaff, che aveva preso il posto di Kevin McHale dopo 11 partite del campionato 2015/16 (quando Kevin venne licenziato), mercoledì ha già fatto sapere di non essere interessato a proseguire il lavoro di allenatore dei Bianco-Rossi.

Tornando ai candidati in previsione per i prossimi giorni abbiamo citato Hornacek e Silas.

Hornacek, che come giocatore ha militato per 15 stagioni nella NBA (raggiungendo l'apice della carriera in maglia Jazz), proviene da tre stagioni come capo allenatore dei Phoenix Suns i quali lo hanno licenziato dopo 49 partite di campionato 2015/16. Da sottolineare, però, che dietro al licenziamento c'erano soprattutto i problemi con Markieff Morris diventato “incontrollabile” dopo la cessione del fratello Marcus. In totale Jeff ha chiuso con un record pari a 101-112 sulla panchina dei Soli dell'Arizona.

Silas, figlio del famoso allenatore NBA Paul Silas, si occupa del ruolo di assistente degli Hornets dalla stagione 2010. Prima aveva intrapreso lo stesso ruolo sulle panchine di Golden State, Washington, Cleveland e New Orleans. Durante la stagione 2011/12 Stephen fu nominato come coach per un totale di sette partite degli allora Charlotte Bobcats.