Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
26/04/2016

Archivio News/Video

L.A. Clippers
L.A. Clippers

Lunedì nero per i Clips: Paul e Griffin in lista infortunati

Clippers
26/04/2016 - Oltre a Curry, del quale leggete nell'altra news, il week-end appena trascorso ha messo ko pure la stella dei Los Angeles Clippers Chris Paul che si è fratturato la mano destra (quella utilizzata per tirare) durante gara 4 contro i Portland Trail Blazers (vittoria di questi ultimi capaci di pareggiare la serie dopo essere rientrati da Los Angeles con 2 sconfitte consecutive).

L'infortunio di Paul è avvenuto a 6:07 dalla fine del terzo quarto quando la guardia dei Clippers, cercando di marcare l'avversario Gerlad Henderson, ha sbattuto violentemente la mano. Infastidito dal dolore (e dal gonfiore) CP3 ha chiesto di essere sostituito ed i raggi x (eseguiti subito dopo) non hanno lasciato dubbi: frattura del terzo metarcarpo ovvero nel centro del palmo della mano.

Questa mattina, appena i Clips rientreranno a Los Angeles, l'ex-Hornets sarà sottoposto ad altri esami, ma lo staff medico ha già dichiarato che l'unica cura possibile, con ogni probabilità, sarà l'intervento chirurgico con un conseguente periodo di recupero/riabilitazione dalle tre alle sei settimane.

Detto in altre parole difficilmente, salvo un recupero lampo o l'accesso dei Clippers alle finali NBA, rivedremo Chris in azione nel campionato 2015/16.

Sfortunatamente le brutte notizie per i tifosi dei Bianco-Rossi non finiscono qui perchè nello stesso match è andato ko pure Blake Griffin fermato da una contusione al quadricipite sinistro. Blake, che aveva iniziato il quarto periodo già dolorante, a 5:48 dalla sirena finale ha chiesto di essere sostituito quindi non ha più fatto rientro.

Le sue condizione restano in “forse” per gara cinque nella quale Rivers dice di avere il 50% di probabilità di averlo in campo.