Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
18/04/2016

Archivio News/Video

Brooklyn Nets
Brooklyn Nets

Brooklyn punta su Kenny Atkinson come nuovo allenatore

Nets
18/04/2016 - I Brooklyn Nets hanno annunciato la decisione di assumere Kenny Atkinson come nuovo allenatore.
Al momento Atkinson ricopre il ruolo di assistente coach sulla panchina degli Atlanta Hawks e continuerà a farlo sino alla fine dell'avventura dei Falchi nella post-season 2016. Quando Atlanta finirà la corsa al titolo Kenny si insedierà ufficialmente all'interno dei Nets.
Siamo davvero entusiasmati dall'annunciare Kenny Atkinson come il nostro nuovo capo allenatore e gli diamo il miglior benvenuto nella famiglia di Brooklyn.” Ha affermato il General Manager Sean Marks in un comunicato stampa diramato ieri sera. “Kenny ha parecchia esperienza di successo all'interno della NBA come assistente coach di Mike Budenholzer e di Mike D'Antoni, eravamo proprio alla ricerca di un allenatore con le sue caratteristiche. Confidiamo che porti all'interno della squadra leadership, comunicazione, ottimo background, mentalità vincente e la capacità di sviluppare giocatori sui quali costruire il futuro della franchigia di Brooklyn.
Nonostante i Nets siano si spostati a Brooklyn solo nella stagione 2012/13 Atkins sarà il sesto allenatore a prendere le mani del club Bianco-Nero dopo i fallimenti di Avery Johnson, P.J. Carlesimo, Jason Kidd, Lionel Hollins e Tony Brown.
Quest'ultimo, Brown, era subentrato a Lionel Hollins lo scorso gennaio quando il record degli ex-New Jersey li aveva già virtualmente esclusi dalla corsa ai playoffs finendo a quota 10-27. Tony, da subito etichettato “internale”, non è riuscito a fare meglio del proprio predecessore chiudendo con un record di 21-61. Il secondo peggiore della Eastern Conference (peggio hanno fatto solo i giovanissimi Sixers).
Voglio dare il mio personale benvenuto a Kenny e augurargli il miglior successo possibile nella sua nuova avventura con i Brooklyn Nets.” Ha affermato il proprietario di maggioranza dei Nets Mikhail Prokhorov. “Oltre alle sue enormi competenze ed esperienze, ha la mentalità di cui abbiamo bisogno per costruire, giorno dopo giorno e passo dopo passo, una realtà vincente.”.