Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
22/03/2016

Archivio News/Video

Houston Rockets
Houston Rockets

L'NBA richiama i Rockets per la vicenda del pallone appiccicoso di Howard

Rockets
22/03/2016 - La controversa vicenda del pallone appiccicoso di Dwight Howard continua a tenere banco con la reazione del diretto interessato e della lega.

L'episodio, come potete leggere nelle notizie di ieri, è avvenuto lunedì notte quando appena rientrato dalla panchina Howard ha toccato il pallone facendolo diventare colloso. Paul Millsap, che si trovava in lunetta per effettuare il secondo tiro libero, ricevuta la sfera si è lamentato con i direttori di gioco dell'impraticabilità della stessa quindi ne ha chiesto la sostituzione.

L'ufficio centrale NBA nella giornata di ieri ha rivisto l'episodio ed alla fine non ha emesso nessuna sanzione/sospensione ai danni di Howard, ma ha emanato un dispaccio a tutte e trenta la franchigie ricordando che è illegale applicare sostanze sul pallone. Inoltre l'NBA ha ufficialmente richiamato i Rockets per l'accaduto.

Intervistato sull'accaduto Howard si è detto dispiaciuto, ma continua a non capire perchè abbia generato tanto scalpore. “Penso sia stato pompato parecchio come se avessi fatto qualcosa di pazzesco. Ma l'ho detto e l'ho ripeto, non sono uno che bara, non ho mai barato e non sono mai stato un giocatore che usa modi illegali per vincere. Mi fa diventare matto pensare che ora i mass-media mi etichettano come uno che imbroglia , ma non posso farci niente e non posso controllare le voci.

Howard conclude con una nota sulla sostanza utilizzata: “Uso lo stesso spray da ormai cinque anni. Non l'ho mai fatto di nascosto e non l'ho mai tenuto segreto a nessuno. E' uno spray per asciugare le mani dal sudore e renderle meno scivolose.

Anche coach Bickerstaff, accusato da testimoni di voler nascondere lo spray dopo l'accaduto di lunedì, interviene sull'argomento: “Dwight lo usa prima di ogni partita, fa ormai parte della sua routine. Nessuno cerca di nasconderlo e a dire il vero nessuno ci hai mai fatto troppo caso. Guardate pure le registrazione delle partite degli ultimi tre anni e vedrete Dwight utilizzare lo spray. Non riesco a capire da dove siano saltati fuori i commenti che mi accusano di voler nascondere il flacone e di averlo fatto sparire dopo il richiamo.