Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
15/03/2016

Archivio News/Video

Miami Heat
Miami Heat

Bosh torna in panchina per la prima volta dopo oltre un mese

Heat
15/03/2016 - Chris Bosh ha fatto rientro sulla panchina dei Miami Heat nel match di Lunedì sera dopo essere rimasto fermo un mese a causa in un infortunio ancora non chiarito.

Sino a 24 ore fa l'apparizione più recente dell'ex-Raptors all'American Airlines Arena di Miami risaliva allo scorso nove di febbraio ovvero all'ultima partita prima della pausa per l'All-Star Game. Ieri sera Chris si è seduto in fondo alla panchina di coach Spoelstra in abiti “civili” ed al termine del match contro i Nuggets se ne è andato senza rilasciare alcuna intervista o commento.

Dunque resta ancora in dubbio se il veterano di 13 stagioni riuscirà a rientrare per il campionato in corso o se salterà direttamente al prossimo anno.

Un mese fa circa Bosh era atteso a due eventi del week-end delle stelle (la gara dei tre punti del sabato e la sfida della domenica notte), ma all'ultimo minuto aveva dato disdetta per via di un infortunio che inizialmente venne classificato come un problema ad un polpaccio.

Nel Febbraio 2015 lo stesso tipo di infortunio (contusione al polpaccio) costrinse Bosh a saltare tutto il resto della stagione regolare a causa di una complicazione che generò un grumo di sangue all'interno dei polmoni del giocatore. Considerato tale trascorso i medici, nel febbraio 2016, hanno sottoposto Chris a tutte le analisi del caso ed inseguito ad esse il lungo titolare degli Heat non ha fatto più rientro in campo.

Ufficialmente Miami non è mai scesa nei dettagli dell'incidente e solo una settimana fa un portavoce incaricato ufficialmente da Chris smentì le voci riguardanti ad una possibile trombosi, ma allo stesso tempo non rilasciò ulteriori dettagli.

L'apparizione sulla panchina degli Heat di ieri sera, come anticipato, è stata la prima dopo oltre un mese di assenza, ma non c'è ancora nessuna data in calendario per un eventuale rientro.

Attualmente gli Heat sono quarti nella Eastern Conference (record 38-28) ed hanno ancora un totale di 16 partite da giocare. Per quanto riguarda i dodici match disputati senza Bosh i rosso-neri sono stati in grado di vincerne nove.