Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
13/03/2016

Archivio News/Video

L.A. Clippers
L.A. Clippers

Slitta a fine marzo / inizio aprile il rientro di Blake Griffin

Clippers
13/03/2016 - Il ritorno di Blake Griffin fra le fila dei Los Angeles Clippers pare sia slittato alla fine di Marzo o agli inizi di Aprile stando a quanto riporta uno dei principali quotidiani della California.

Appena una decina di giorni fa lo stesso Blake Griffin si era detto “vicinissimo al ritorno” ipotizzando nella prima metà del mese di Marzo il proprio rientro dall'infortunio alla mano avvenuto a gennaio. Le parole di Griffin sembravano ancor più veritiere poiché confermate da Coach Doc Rivers il quale, sin dal primo momento dopo l'infortunio, aveva ipotizzato un ritornato della propria ala grande entro l'avvio di Marzo piuttosto che, quanto stabilito dai medici, ad inizio Aprile.

Alla fine ad avere ragione, però, è lo staff medico dei Bianco.Rossi che dopo aver visualizzato i risultati delle ultime analisi di Griffin ha confermato la sopracitata prognosi iniziale (ovvero rientro non prima della fine di Marzo).

Inoltre bisogna ricordare che una volta ottenuto il nulla osta da parte dei medici Blake sarà sottoposto al provvedimento disciplinare di quattro partite di sospensione conseguenza dell'infortunio. Griffin, infatti, si fece male il 23 gennaio a Toronto non sul terreno di gioco, ma in un ristorante dove una discussione con uno dei manager del team si trasformò in una scazzottata a senso unico (ovvero Blake prese a pugni Matias Testi e nella foga di colpire si fratturò le ossa della mano).

L'ultimo match disputato da Griffin risale al giorno di Natale, ma i Clippers sono comunque riusciti a cavarsela egregiamente anche senza di lui (autore di 23.2 punti a partita) come testimonia il record di 25-9.