Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
13/03/2016

Archivio News/Video

Golden State Warriors
Golden State Warriors

Iguodala ai box per le prossime due settimane

Warriors
13/03/2016 - I campioni in carica dovranno proseguire la loro marcia verso al fine della stagione privi di Andre Iguodala per almeno le prossime due settimane.

Ad annunciare la notizia è lo staff medico dei Warriors che, in seguito all'infortunio riportato nel match di ieri con i Portland Trail Blazers, ha sottoposto l'MVP delle scorse finali all'esame della risonanza magnetica rilevando una distorsione della caviglia sinistra.

L'infortunio è avvenuto a due minuti dalla fine del terzo quarto quando Andre e Damian Lillard stavano battagliando per una palla vagante. Il #0 di Portland, cercando di acchiappare il pallone per primo, ha perso l'equilibro finendo sulla caviglia del giocatore dei Warriors.

Subito Iguodala ha provato a stringere i denti rimanendo in campo, ma il dolore e l'impossibilità di muoversi liberamente hanno avuto la meglio costringendolo ad un rientro in panchina e poi negli spogliatoi. Terminato il match l'ex-giocatore dei Sixers è stato visto utilizzare un ombrello come “stampella improvvisata” con cui facilitare i propri movimenti.

Nonostante i suoi numeri siano tutto sommato modesti (7.3 punti, 4.1 rimbalzi, 3.4 assits, 48.4% dal campo) Iguoadala è comunque una parte importante nella rotazione di coach Steve Kerr che lo utilizza nelle vesti di sesto uomo. Da non sottovalutare nemmeno il suo ruolo in difesa dove Iguodala, di solito, si occupa della guardia o dell'ala piccola più pericolosa del team avversario.

Durante questo periodo di riposo / riabilitazione, ricordiamo tempo stimato necessario al recupero due settimane (salvo complicazioni), Golden State concederà più minuti e spazio a Brandon Rush. Il prodotto di Kansas attualmente sta viaggiando con 4.5 punti, 2.6 rimbalzi ed il 42.6% dal campo.