Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
11/03/2016

Archivio News/Video

Sacramento Kings
Sacramento Kings

George Karl torna in ospedale per un "semplice" trattamento anti-cancro

Kings
11/03/2016 - Ieri pomeriggi il coach dei Sacramento Kings ha informato la propria dirigenza di doversi assentare un paio di giorni a causa di un trattamento anti-cancro che lo terrà lontano da ogni impegno.

Si tratta di un trattamento molto semplice.” Sono state le parole di Coach George Karl ad uno dei principali quotidiani della capitale della California. “E' quasi tutto passato, sono alla fine e starò bene.”.

Karl ha saltato la sessione di allenamento prevista giovedì pomeriggio, ma si è detto comunque fiducioso in un rientro entro il match di venerdì notte contro gli Orlando Magic.

Si tratta della terza volta che l'ex-coach di Sonics/Bucks/Nuggets, 64 anni, viene sottoposto ad una terapia anti-tumore. Nel 2005 dovette combattere con un cancro alla prostata e cinque anni più tardi (nel 2010) tornò in ospedale per un tumore al collo e alla gola. In entrambi i casi uscì dalla terapia provato, ma vittorioso.

Il processo che lo terrà fermo nei prossimi giorni dovrebbe essere un “richiamo” del trattamento legato al cancro alla gola.

Concludiamo ricordando che Karl è attualmente il quarto allenatore nella storia NBA per numero di vittorie di tutte i tempi a distanza di 43 trionfi dal terzo gradino del podio (occupato da Pat Riley).