Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
03/03/2016

Archivio News/Video

Houston Rockets
Houston Rockets

Houston si appresta a firmare Beasley per i prossimi 2 anni

Rockets
03/03/2016 - Gli Houston Rockets sono ad un passo dal mettere sotto contratto Michael Beasley per le prossime due stagioni. Ad annunciare la notizia, per ora in forma ancora non ufficiali, sono fonti di uno dei principali network sportivi americani.

Di recente Houston è arrivata ad un accordo relativa ad una buona uscita con Ty Lawson e Marcus Thornton e attualmente stare finalizzando gli ultimi aspetti del contratto con Beasley.

La decisione di puntare sulla seconda scelta assoluta al draft 2008 (Miami Heat) nascerebbe dall'attuale coach (internale) dei Rockets J.B. Bickerstaff. Quest'ultimo in passato fu assistente coach a Minnesota in concomitanza con quelli che, almeno sino a questo momento, sono stati i migliori anni di Beasley in NBA. Dunque Bickerstaff, convinto delle potenzialità di Michael, ha deciso di puntare su di lui per dare l'assalto ai playoffs 2016.

Lo scorso anno Beasley, snobbato da tutti i team NBA, optò per il campionato cinese esperienza che lo ha incoronato come il miglior giocatore straniero della CBA con cifre da capogiro: 31.9 punti, 13.2 rimbalzi, 3.8 assits, 1.3 assits ed il 37.1% da oltre l'arco.

Di sicuro a Houston non sarà in grado di replicare numeri simili, ma sfruttando atletismo e capacità balistiche potrà dare una mano in modo concreto a Howard e Harden per risollevare le sorti dei Rockets. Nell'ultimo campionato in NBA, 2014/15 con la divisa di Heat, Beasley chiuse con 8.8 punti e 3.2 rimbalzi in 24 apparizioni.

Nel suo passato NBA, oltre a Miami, ci sono anche Phoenix Suns e Minnesota Timberwolves. In sette stagioni complessive ha prodotto 13 punti, 4.8 rimbalzi ed il 45.5% dal campo.

Nelle prossime ore gli Houston Rockets ne annunceranno l'ingresso ufficiale all'interno del team.