Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
25/02/2016

Archivio News/Video

Miami Heat
Miami Heat

CB torna ad allenarsi, ma gli Heat non rompono il silenzio

Heat
25/02/2016 - Continuano ad essere avvolte dal mistero le condizioni fisiche di Chris Bosh posto in lista infortunati prima del week-end delle stelle e sul quale lo staff medico degli Heat mantiene il più stretto riserbo.

Ormai due settimane fa Bosh si era recato a Toronto, dove lo attendevano la gara dei tre punti del sabato e il match della domenica sera, salvo mai scendere in campo a causa di dolori che secondo accertamenti, mai confermati ufficialmente dallo staff medico dei Rosso-neri, sarebbero causati da una coagulazione non corretta del sangue.

Lo stesso tipo di infortunio si era verificato esattamente dodici mesi fa (nella pausa per l'All-Star Game 2015) quando i medici scoprirono un “grumo” di sangue nei polmoni di Chris che lo costrinse a saltare tutta la seconda metà di campionato.

Ieri l'ex-Raptors, che secondo la versione ufficiale del team si trova in lista infortunati a causa di uno stiramento, ha preso parte alla sessione di allenamento degli Heat. “E' sceso in campo, ha messo a segno qualche tiro da fermo, qualche tiro in sospensione ed ha preso parte ad alcuni degli esercizi fisici.” Afferma Wade nel post-allenamento, prima di concludere: “E' ancora una parte molto importante della nostra squadra. E' come ho già detto più volte negli ultimi giorni, è in ottimo spirito.

Nonostante le parole d'incoraggiamento di Wade, il quale ha sempre affermato che Bosh non sarebbe soggetto a nulla di serio, l'assenza dell'ex-Raptors dalle fila degli Heat è proseguita stanotte nel match contro i Warriors ovvero il quarto saltato consecutivamente da Chris nel periodo post All-Star Game.

Tale assenza prolungata, secondo fonti anonime di uno dei principali quotidiani di Miami, potrebbe essere un campanello di allarme destinato a tramutarsi in “sirena” nelle prossime 24/48 ore. Prima del week-end, infatti, Bosh è atteso per una nuova serie di esami da parte dello staff-medico degli Heat la cui opinione, nel caso non dovessero essere riscontrati miglioramenti in seguito a questa settimana di pausa, è quella di mettere di nuovo a “riposo” Bosh per tutto il resto della stagione (playoffs inclusi).

Non ci resta che attendere il resoconto ufficiale incrociando le dita per Bosh la cui assenza sarebbe un vero e proprio “colpo basso” per Miami. Chris, infatti, è il leader degli Heat per punti (19.1), minuti disputati (33.5) e percentuale da oltre l'arco (36.5%).