Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
24/02/2016

Archivio News/Video

Cleveland Cavaliers
Celveland Cavs

Irving messo ko dalle cimici dei letti

Cavs
24/02/2016 - Nel match di domenica fra Cavaliers e Thunder, avvenuto ad Oklahoma City, Kyrie Irving è rimasto in campo pochissimi minuti per via di quello che lo staff medico ha dichiarato essere “influenza”.

Come il diretto interessato ha reso noto nell'intervista post-partita di lunedì sera (vittoria di Detroit su Cleveland), però, la verità sarebbe un'altra: a metterlo ko non è stata un'influenza ma una morsicatura di un insetto e per la precisione una cimice dei letti. “La squadra ha detto che ero afflitto da sintomi da influenza. Onestamente non avevo nessuna influenza, si trattava di una cimice dei letti che mi ha morso mentre dormivo presso il dannato hotel Hilton di Oklahoma City.” Sono le parole di Irving.

I Cavs, come la stragrande maggioranza dei team NBA, durante le trasferte ad Oklahoma City albergano presso uno dei migliori hotel della città ovvero il Skirvin Hilton Hotel. Conosciuto per essere uno fra i più vecchi e lussuosi hotel di tutto l'Oklahoma, lo Skrivin, è altrettanto famoso per le storie di “fantasmi” che di tanto in tanto infastidiscono gli ospiti (si dice che lo spirito del vecchio padrone della struttura – tale “Effie” -non abbia mai abbandonato lo stabile).

A mettere ko la guardia di Cleveland non sono stati dei fantasmi, ma dei parassiti: “Come potete vedere, sono stato morso sulla testa.” Afferma Irving rimuovendosi il cappello e mostrando una parte arrossata in cima alla fronte. “Nessuna influenza, questi segni sono segni da morsi di cimici dei letti e non ho potuto chiudere occhio. Abbiamo iniziato la partita ed io mi sentivo davvero male, avevo la nausea, non stavo in piedi e mi sentivo proprio di m., sul serio.

La morsicatura, secondo quanto ricostruito, sarebbe avvenuta non sul letto, ma piuttosto sul divano dove Irving si sarebbe addormentato per poi svegliarsi in preda al prurito misto dolore: “Ho dormito tre ore. Immaginatevi la scena di addormentarvi beatamente e poi, dopo tre ore, svegliatevi con cinque cimici dei letti sul vostro cuscino. Mi sono svegliato ed ho iniziato a grattarmi e mi guardavo intorno e mi domandavo: “è reale tutto ciò? E un sogno?” Erano le 3 del mattino, ero stanco, ma non ho più potuto chiudere occhio.

Un portavoce dello Skirvin ha già confermato la presenza dei parassiti e chiesto ufficialmente scusa ad Irving. “Sfortunatamente tutti gli hotel hanno problemi con le cimici dei letti. Questo è uno di quei casi in cui un nostro ospite, dopo essersi sfortunatamente imbattuto negli insetti, ci riferisce il problema permettendoci di entrare immediatamente in azione. La stanza è stata subito ispezionata e messa fuori uso. Un team di professionisti lunedì ha risolto il problema e sta proseguendo l'ispezione anche delle altre stanze