Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
20/02/2016

Archivio News/Video

Portland Trail Blazers
Portland Trail Blazers

Cleveland Cavaliers
Celveland Cavs

Golden State Warriors
Golden State Warriors

Quattro team a caccia di Varejao: Golden State il più quotato

Blazers

Cavs

Warriors
20/02/2016 - I Portland Trail Blazers stanno finalizzando gli ultimi aspetti riguardanti il taglio di Anderson Varejao le cui qualità sono già entrate nel mirino di almeno un paio di team con ambizioni da titolo.

Varejao, arrivato da Cleveland a Portland (nella trade a tre con Orlando), non ha mai fatto parte dei progetti dei Nero-Rossi i quali, d'altronde, non hanno mai nascosto il loro interessamento a tagliarlo invocando la clausola che prevede il pagamento di “solamente” il 50% per quanto riguarda l'ultimo anno di ingaggio.

Anderson ed il suo agente avrebbero già ricevuto offerte da parte di Oklahoma City Thunder, San Antonio Spurs e Dallas Mavericks. L'offerta più “interessante” di tutte, però, pare essere quella dei Golden State Warriors. Tutte e quattro le proposte sono al minimo salariale per il resto della stagione, ma Varejao sembra preferire quella dei Warriors perchè li considera come i più quotati nella lotta al titolo 2016.

Non ho nessuna notizia a riguardo, ma penso si collocherebbe alla perfezione in squadra, dico giusto?”” Replica Coach Steve Kerr a chi gli fa domande relative all'addizione del brasiliano. “Non so proprio cosa dire e fra l'altro, sono abilitato alla NBA a menzionare il suo nome? Non conosco a fondo il regolamento e non vorrei ricevere una multa nel caso facessi il suo nome.”.

Citare Varejao non poterebbe a nessuna sanzione in quanto attualmente risulta free-agent e tale status sembra perfetto ai Warriors che di recente hanno perso il lungo di backup Festus Ezeli ed ora sono alla ricerca di un sostituto.

Fonti vicine a Anderson hanno fatto sapere che l'atleta di passaporto brasiliano si prenderà il week-end per riflettere sulle proposte ricevute e quindi indirizzerà il proprio futuro verso il team che a suo parere gli darà la possibilità più concreta di vincere il titolo NBA.

Intanto ha utilizzato i social media per ringraziare i fans: “Per dodici anni ho avuto l'onore di rappresentare la città di Cleveland e l'organizzazione dei Cavaliers e ne sarò per sempre grato. A prescindere dai risultati ottenuti in campo, il supporto dei tifosi non è mai cambiato. Davanti alla tv, ascoltando la radio, allo stadio in ogni tipo di posto, mi avete sempre dato energia e supporto. I Fans di Cleveland sono semplicemente i migliori. Grazie. Casa è dove si trova il cuore ed il mio cuore resterà per sempre a Cleveland.