Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
19/02/2016

Archivio News/Video

Memphis Grizzlies
Memphis Grizzlies

L.A. Clippers
L.A. Clippers

I Clips puntano su Green per dare più credibilità al team

Grizzlies

Clippers
19/02/2016 - I Clippers hanno approfittato delle ultime ore di mercato per acquistare Jeff Green dai Grizzlies come contropartita di Lance Stephenson e di una futura scelta al primo giro del draft. Quest'ultima riguarda il draft 2019 ed è protetta nel caso in cui cada in quelle da “lotteria” (ovvero dalla 1 alla 14).

Sicuri di “perdere” Green la prossima estate in cambio di nulla, Jeff avrà la possibilità di annullare il proprio ingaggio e quindi entrare a far parte dei free-agent senza restrizioni, i Grizzlies hanno preferito spingere il bottone della trade quando erano ancora in tempo per farlo accettando così la sopracitata clausola inserita dai Cllips.

L'obiettivo dei Clippers, ovviamente, è quello di migliorare una squadra che non sta giocando male (record 35-18), ma non sta nemmeno dando l'impressione di essere una seria pretendente al titolo di campione 2016. Messi in ombra da Warriors, Spurs e Thunder, i Bianco-Rossi sembrano sempre un passo indietro rispetto alle squadre d'elite, dunque coach Doc Rivers (che non ha commentato direttamente la notizia in quanto impegnato al funerale della moglie di Monty Williams) ha optato per migliorare il team con l'arrivo di Green autore di 12.2 punti e 4.5 rimbalzi a partita. Stephenson era finito fuori dalla rotazione viaggiando a quota 4.7 punti di media.

Negli ultimi 30 giorni, complice la sopracitata situazione del team e la rissa di Toronto fra Griffin ed un manager del team, il nome dei Clippers era stato inserito in molteplici scenari di trade che di tanto in tanto coinvolgevano nomi “importanti” quali quelli di Chris Paul, Blake Griffin e/o DeAndre Jordan. Alla fine, però, il nucleo della “seconda”, almeno in ordine di apparizione all'interno delle Lega, squadra di Los Angeles è rimasto intatto rimandando alla prossima estate le voci su eventuali addii.

Per i Grizzlies si tratta della quinta scelta ad un futuro draft ottenuta alla viglia della dead-line di mercato 2016. Quella dei Clips, infatti, arriva dopo le quattro ottenute dallo scambio a tre con Miami e Charlotte (al centro di tutto gli Hornets e l'arrivo di Courtney Lee).