Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
19/02/2016

Archivio News/Video

Portland Trail Blazers
Portland Trail Blazers

Cleveland Cavaliers
Celveland Cavs

Orlando Magic
Orlando Magic

Cavs-Blazers-Magic: Frye a Cleveland e Varejao (in attesa di taglio) a Portland

Blazers

Cavs

Magic
19/02/2016 - Le voci a riguardo dei Cavaliers e Frye si sono confermate veritiere al 100% ed infatti Cleveland, a poche ore dalla chiusura del mercato, ha annunciato l'acquisto di Frye e del suo ingaggio da 10 milioni di dollari.

Come era emerso dalle fonti anonime Orlando non aveva alcun problema ad accontentare le richieste di Cleveland cedendo Channing, ma allo stesso tempo non voleva impegnare il proprio monte salari. Assolutamente determinata a rinforzare il proprio roster, Cleveland, è andato incontro a tale esigenza dei Magic inserendo nell'affare i Portland Trail Blazers.

Dunque lo scambio si articola a tre: Channing Frye lascia la Florida per l'Ohio; Anderson Varejao e una prima scelta con condizioni al draft dai Cavs passano ai Blazers (la chiamata è protetta per due anni consecutivi nel caso dovesse cadere fra le prime 10); e per chiudere il cerchio Jared Cunningham da Cleveland va ad Orlando accompagnato da una chiamata al secondo giro di Portland.

Anderson Varejao, dotato di un contratto pari a 9.7 milioni di dollari per l'anno in corso, 9.3 per il 2016/17 e 4.5 garantiti per il 2017/18, siederà immediatamente al tavolo delle trattative con i Blazers i quali si sono già detti completamente intenzionati a tagliare il brasiliano.

Anderson è un giocatore, una persona ed un compagno speciale.” Ha affermato il GM David Griffin nella conferenza stampa dell'addio. “Pochi giocatori hanno ottenuto il rispetto, l'ammirazione ed il supporto di una intera organizzazione, dei fans e della comunità come Andy è riuscito ad avere qui. Sono tutte cose che rendono lo scambio difficile da fare. Allo stesso tempo, però, dobbiamo perseguire il nostro obiettivo finale e confidiamo che questa trade migliori la squadra tanto nell'immediato quanto negli anni a venire. Dunque ringraziamo Andy per il suo lavoro e gli faccio i nostri migliori auguri.”.

Al momento nessuno squadra, almeno pubblicamente, ha mostrato interesse verso Varejao il quale, però, resterà “disoccupato” per poco tempo.